Monti e cascate

Fango , fango ed ancora fango , ma soprattutto ... fango!
Ciò che di più divertente si può fare in off-road con 2 ruote (ma anche 4 , perchè no!)

Monti e cascate

Messaggiodi dr_stocca il Mer Ott 31, 2012 12:51 am

E' stata l'occasione per verificare alcuni percorsi trovati durante l'estate con l'ausilio del GPS.
Tutti pronti per un giro nato con lo scopo di unire vari tracciati e .... il risultato è stato davvero all'altezza

Alla partenza : Pumba, il Cinghiale, Roby e il sottoscritto.

Si parte ed il ritmo non è certo tranquillo .... infatti scazziamo subito una svolta e ci troviamo su sentieri chiusi.
Andiamo per tentativi, aiutandoci anche col GPS, ma siamo TANTO bravi a perderci!!!! :shock: :mrgreen:

Immagine

Immagine

Ripartiamo e dopo qualche guado .... inizia la salita per la cima su un sentiero con diversi sassi sporgenti.
La mia idea di abbassare la pressione alla ruota ant 0,9 atm per migliorare l'aderenza non è stata delle più felici!!! :o :oops: :oops: :oops:

Saltando sui sassi ho pizzicato la camera d'aria ...... :roll: ...... ma il problema è subito risolto.
Grazie all'aiuto di Pumba in 15 min smontiamo l'ant e sostituiamo la camera d'aria, e mettiamo una pressione di almeno 1,1 atm onde evitare di ripetere la foratura,
riprendiamo il giro con una discesa su sasso bagnato e difatti ..... ecco un bel lungo sul primo tornante!!! :shock: :shock:
Devo stare più attento con la gomma bella gonfia :|

Il sentiero di 'MuccaPazza' non può certo mancare .... con le sue insidie nascoste, specialmente con il viscido.

Ora inizia la parte 'tranquilla' : un salitone su ghiaia, purtroppo succede sempre quando meno te lo aspetti: una semplice sbandata ripresa con la classica pedata al suolo,
il Cinghiale si ferma e stramazza al suolo!!! La pedata ha dato il colpo di grazia ai legamenti del suo ginocchio!!!
Passa un po' di tempo ma la situazione non migliora, decide con molta cautela di riprendere la moto e raggiungere il parcheggio via asfalto.

Si riparte in tre per continuare il giro ed arrivare al ristorante per la meritata sosta con 'i piedi sotto al tavolo' ... con grande sorpresa ci raggiunge con il camper il Cinghiale a Ristorante, zoppicante, provato ma MAI DOMO! :alien:

Inutile raccontare la marea di ca##ate che sono uscite fuori ........ ma termitato il frugale pasto ( solo: fettuccine coi porcini, grigliata mista, patate e insalata, caffè e digestivo ... :shock: ) riprendiamo con l'enduro, un po' appesantiti ma sempre tenaci per arrivare alla meta.
I panorami sono insuperabili ...

Immagine

Immagine

ma ora è il momento del canyon di Willie il Coyote

Immagine

Immagine

ed infine il passaggio in quota

Immagine

Ultima parte lungo una discesa degna di discese acrobatiche, ...... i numeri non sono mancati :shock: :shock: :shock: :shock:
salti, curve in appoggio su sponde, alberi schivati per un pelo e .....l' arrivo in fondo per Roby senza freno ant : l'olio è andato in ebollizione :roll: :shock:
Ultima parte della discesa con la moto di traverso!!!!

Alla fine raggiungiamo il parcheggio per caricare le moto sui carrelli ......
cosa dire ..... "UN'ORDINARIA GIORNATA DI ENDURO !!!!!!! " :drunken: :drunken:
:alien: :alien: :alien: :alien: :alien: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :alien: :alien: :alien: :alien: :alien: :alien:
ImmagineImmagine
dr_stocca

Iscritto: Lun Ott 16, 2006 10:41 pm

Re: Monti e cascate

Messaggiodi mwinani il Gio Nov 01, 2012 12:12 am

Sempre nel Maceratese? Alcuni scorci mi sembrano familiari .....

Dai che domani vado a fare un po' di riccioli sulle gomme lisce, poi revisione e ... ci prepariamo per l'inverno con due belle gomme artigliate fresce fresche!! Ho di nuovo molto (troppo) tempo libero ....
VFR750F '86: THE WHITE LADY; CIBBIERRE 600 '87; APRILIA SXV 550 87: L'IGNURANTE!!; SILVIA '96 ZENKI
460 CV, 10 ruote, 58 valvole, 10 alberi a cammes, 14 candele e 6 terminali di scarico!

http://WWW.DELMORO.NET http://blog.libero.it/SCOMPASSANDO

Immagine
mwinani

Iscritto: Gio Gen 04, 2007 8:33 pm

Messaggiodi dr_stocca il Gio Nov 01, 2012 8:14 pm

mwinani ha scritto:Sempre nel Maceratese? Alcuni scorci mi sembrano familiari .....

....

No! .... questa volta sono le nostre parti ....!!! :alien:

A presto
ImmagineImmagine
dr_stocca

Iscritto: Lun Ott 16, 2006 10:41 pm

Messaggiodi mwinani il Ven Nov 02, 2012 9:54 am

La cascata mi era sembrata quella che si vede qui. viewtopic.php?f=47&t=3727
Ma guardando bene non è lei.
In effetti la "mia" per trovarla non basta perdersi ci vuole proprio pervicacia: c'è un sentierino a senso unico che non riuscirei più a trovare, mi sa.

Il vostro sembra il perfezionamento del giro dell'ex ministro dell'economia TREMONTI di cui avevi già parlato in passato e che mi attizza molto, e non centra nulla col mio "girino" di allora.
VFR750F '86: THE WHITE LADY; CIBBIERRE 600 '87; APRILIA SXV 550 87: L'IGNURANTE!!; SILVIA '96 ZENKI
460 CV, 10 ruote, 58 valvole, 10 alberi a cammes, 14 candele e 6 terminali di scarico!

http://WWW.DELMORO.NET http://blog.libero.it/SCOMPASSANDO

Immagine
mwinani

Iscritto: Gio Gen 04, 2007 8:33 pm

Torna a Dragoni nel Fango