Tessera Sport 2018 Stampa E-mail
 Rinnovo o Nuova Richiesta
Tessera/Affiliazione
"SPORT" 2018

Con l’affiliazione al Moto Club “Dragone” anche per il 2018 è possibile richiedere e ottenere la Tessera “SPORT” 2018che permette di effettuare l’attività motociclistica sportiva “Amatoriale” con una copertura assicurativa.

• Richiesta per Affiliazione FMI “Sport” - Fuoristrada (più prove libere velocità in Italia)
Costo: € 130,00
la tessera "Sport" Fuoristrada ha Validità: dal giorno e orario riportato sulla tessera stessa fino al 31/12/17. La Tessera "Sport" fuoristrada è valida solo nel territorio italiano in impianti dotati di certificato di omologa rilasciato dalla Federazione e secondo i parametri indicati nel certificato stesso (sia Motocross che velocità).
La tessera Sport FMI può essere rilasciata dagli 8 anni (compiuti) fino ai 75 anni.
Per la copertura Assicurativa è Obbligatorio inviare un SMS di copertura.
Prima di ogni allenamento è necessario inoltrare un SMS al 366/6164421 per attivare la copertura assicurativa che sarà valida dal momento dell’invio fino alle 24:00 del giorno stesso. Senza tale procedura non può essere aperta alcuna pratica di indennizzo.

• Richiesta per Affiliazione FMI “Sport” - Autodromi
Costo: € 100,00
la tessera "Sport" Autodromi ha Validità: dal giorno e orario riportato sulla tessera stessa fino al 31/12/17. La Tessera "Sport" velocità è valida per prove libere sui circuiti nazionali dotati di certificato di omologa rilasciato dalla Federazione "Unicamente" nei seguenti Circuiti:
Italia: Mugello (FI) - Imola (BO) - Misano Adriatico (RN) - Vallelunga (RM) - Varano (PR) - Adria (RO) - Magione (PG) - Modena (MO) -Cervesina (PV) - Castrezzato (BS) - Binetto (BA) - Mores (SS)
Estero: Aragon - Cartagena - Jerez - Valencia - Portimao (tutti in Spagna)
La tessera Sport "Autodromi" sarà valida nelle sessioni di Prove Lubere (Cronometrate e non) a condizione che l'organizzatore delle stesse sia un Moto Club o una società in possesso della Licenza Organizzatore della FMI.
L'assistenza tecnica e sanitaria non sarà prevista per l'attività all'estero
La tessera Sport FMI può essere rilasciata dai 14 anni (compiuti) fino ai 75 anni.
Per la copertura Assicurativa è Obbligatorio inviare un SMS di copertura.

Per il rilascio della Tessera Sport sono necessari alcuni documenti
- Modulo di richiesta di Tesseramento/Affiliazione del Moto Club Dragone (clicca per scaricarlo)
- Modulo richiesta Tessera Sport – Sport Autodromi (clicca per scaricarlo)
- Fotocopia di un documento di identità valido (fronte e retro)
- Certificato medico per attività sportiva non agonistica (scarica il modulo da presentare al medico di base)
- La Tessera FMI Sport può essere richiesta dal 1° Gennaio al 31 Ottobre 2016.
- Può essere rilasciata solo al compimento degli 8 anni e fino a 75 anni.

Riassunto Quote affiliazione Sport 2018
- Affiliazione FMI “Sport” Fuoristrada e Circuiti Nazionali = € 130,00
- Affiliazione FMI “Sport” Velocità in circuiti nazionali e alcuni internazionali= € 100,00

Con la tessera FMI Sport 2018 sono previste tutte le agevolazioni e convenzioni previste con la tessera "Member"
clicca per conoscere le Agevolazioni e Convenzioni

Alcuni dati sulle coperture assicurative previste con la Tessera "Sport"
- Copertura assicurativa sia per le lesioni personali che per la RC Terzi con massimali di seguito indicati
- Caso Morte: € 80.000,00
- Lesioni: tabella A
- Rimborso spese mediche: €15.500,00:scoperto 10% minimo €160,00
- Diaria da ricovero: €100,00 franchigia 3 gg. Massimo 60 gg.
- RCTerzi: €1.100.000,00 – unico
- ed in più tutti i vantaggi della Tessera Member

Obbligo SMS:
Per la copertura assicurativa ogni possessore di Tessera “ SPORT”
Prima di ogni allenamento nelle specialità del Fuoristrada è necessario inviare alla Compagnia un SMS al numero 366.6164421 per attivare la copertura assicurativa che è valida dal momento dell’inoltro fino alle 24:00 del giorno stesso. In assenza di tale procedura non sarà possibile denunciare alcun infortunio. Il testo dell’sms deve essere così composto (senza spazi): NOME-COGNOME-T-Numero di Tessera Sport senza barre (il testo è comunque stampato direttamente sulla tessera)