Giro delle Marche Stampa E-mail
venerd́ 02 agosto 2019
Da Venerdì 2 Martedì 6 Agosto 2019
2° giro delle Marche
(tra mare, colline e tanta allegria)
(programma provvisorio)

Venerdì 2 agosto
Dalle ore 16.30; Inizio arrivi presso area raduno (Centro Sociale Sportivo di Ponte Sasso) e sistemazione alberghiera e camping
Possibilità di camping gratuito (presso area sportiva) o a pagamento nei tanti camping del lungomare.
Ore 20.00; Cena (piadina, prosciutto e melone) presso gli spazi del raduno (offerta gratuitamente a tutti gli iscritti provenienti da più di 250 km – escluso bevande)

Sabato 3 agosto
Ore 8.30; Apertura segreteria iscrizioni e prenotazione escursioni e pasti presso area raduno (Centro Sociale Sportivo di Ponte Sasso);
Sistemazione alberghiera e camping per chi arriva oggi;
Pranzo Libero (possibilità di pranzare presso il bar/trattoria presente nell’area raduno).
Ore 14.30; Chiusura segreteria iscrizioni
Ore 14.30; Ritrovo partecipanti presso l’area raduno (Centro Sociale Sportivo di Ponte Sasso).
Ore 15.00; Partenza giro turistico collinare (San Costanzo – Cerasa – Montemaggiore – Barchi – Tavernelle – Serrungarina – Cartoceto – Beato Sante – Mombaroccio) con arrivo a Mombaroccio dove si visiterà il museo della civiltà contadina (museo che si trova nelle fresche cantine del castello)
Ore 18.30; Partenza da Mombaroccio per fare un nuovo giro turistico (Mombaroccio – Carrara – Fiordipiano – Montemaggiore) arrivo a Montemaggiore per apericena sui giardini del castello mentre si vede il tramonto.
Dopo l’apericena altro breve giro in notturna sulle colline verso mare attraversando le località di Cerasa a San Costanzo fino a raggiungere la località di Stacciola presso una area destinata a festa paesana, a seguire serata libera e rientro libero negli hotel o campeggi.
Nota Bene: il pranzo è libero, l’apericena è prenotabile durante l’iscrizione.

Domenica 4 agosto
Ore 8.30; Apertura segreteria iscrizioni e prenotazione escursioni presso area raduno che solo per oggi si trova sul lungomare di Ponte Sasso (Barracuda Club) – prenotazioni Pranzo e Cena;
Sistemazione alberghiera e camping per chi arriva oggi;
Colazione per gli iscritti;
Mattinata libera per bagni al mare presso spiaggia di sabbia antistante la zona del ritrovo;
Ore 12.00 ; Giro turistico sul lungomare di Marotta, Ponte Sasso, Torrette che termina presso area raduno (Centro Sociale Sportivo di Ponte Sasso).
Pranzo organizzato dal club Ponte Sasso.
Ore 14.00; Visione della gara di MotoGP , Gran Premio Repubblica Ceca
Ore 15.30; Partenza breve giro turistico collinare che termina nel centro storico di Fano, a seguire breve visita del centro (le mura a mare) ed eventuale (da confermare) visita alla mostra per la valorizzazione di Marco Vitruvio Pollione, l’architetto romano più importante di tutta la classicità, cui Leonardo da Vinci dedica il suo disegno più celebre: l’Uomo Vitruviano.
Al termine della visita breve trasferimento in moto per raggiungere il porto di Fano dove si effettuerà la cena presso il ristorante “Pesce azzurro”. Dopo cena serata libera sul lungomare di Fano attendendo lo spettacolo pirotecnico che avverrà sulla spiaggia e poche centinaia di metri dal ristorante.
Rientro Libero

Lunedì 5 agosto
Ore 8.30; Apertura segreteria iscrizioni e prenotazione Pranzo e Cena;
Ore 9.30; Partenza lungo giro turistico nell’interno della provincia di Pesaro/Urbino tra colline e vere montagne con meta la località di Cantiano.
Itinerario: Ponte Sasso – Pergola – Frontone – Serra Sant’Abbondio – Isola Fossara – Chiaserna – Monte Catria (sosta presso rifugio delle Cotaline) – Cantiano
Arrivo previsto a cantiano per le ore 12.00, a seguire visita del centro storico e pranzo di montagna.
Nel pomeriggio rientro percorrendo la gola del Furlo con eventuale sosta presso la diga idroelettrica per ammirarne la centenaria architettura ancora funzionante.
Rientro a Ponte Sasso con cena presso l’area ritrovo del raduno e a seguire saluti di rito con consegna degli oggetto ricordo della manifestazione.

Martedì 6 agosto
Ore 8.30; Apertura segreteria iscrizioni e prenotazione Pranzo e Cena;
Ore 9.30; Partenza medio giro turistico nelle colline tra le province si Pesaro/Urbino e Ancona con una sosta in via di definizione. Rientro previsto per le ore 13.00 circa e a seguire pomeriggio libero per godersi ancora un po di mare in attesa della serata.
Itinerario: Ponte Sasso – Scapezzano – Corinaldo (giro delle mura) – Castelleone di Suasa – Serra de Conti – Montecarotto – Morro d’Alba – Senigallia – Ponte Sasso.
Itinerario con google maps
Dalle ore 20.00 tutti presso la località di Torrette (3 km dall’area raduno) dove si potrà passare la serata liberamente tra i vari locali sul lungomare mentre vengono esposte auto e moto di ogni epoca e tipo, il tutto con buona musica e bancarelle per lo shopping.