Germantour 2020 Stampa E-mail
giovedý 03 settembre 2020

da giovedì 3 a martedì 8 settembre 2020
Germantour
Si torna a Bietigheim e Rastatt a trovare i nostri amici gemellati in occasione della loro festa paesana, non mancheranno escursioni nella foresta nera, buona birra e tanta allegria. Il viaggio prevede diverse soste turistiche in Svizzera e anche a Strasburgo.

Programma:

Giovedì 3 settembre :
Fano > Brunnen (Svizzera) (km 610)

Partenza dalle residenze con primo ritrovo a Fano, ingresso in autostrada direzione Bologna poi Milano, autostrada dei laghi e ingresso in Svizzera da Como/Chiasso, da qui in autostrada Svizzera fino Airolo, passaggio sul passo del San Gottardo percorrendo la strada della tremola, discesa verso Andermatt e poi Wassen, si prosegue fino ad Altdorf dove inizia la strada che fiancheggia il lago dei quattro cantoni, purtroppo le più veloci gallerie non permettono di godere appieno del panorama, ma una modesta velocità non farà perdere occasione di vedere scorci di lago. Si arriva infine a Brunnen . Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere e a seguire possibilità di raggiungere un vicinissimo parco termale con piscine e giochi d’acqua vari.
Cena libera e pernotto.
Itinerario con google maps

Venerdì 4 settembre :
Brunnen > Rastatt (Km 314)

Partenza da Brunnen con immediato ingresso in autostrada in direzione di Zurigo, si prosegue in direzione di Winterthur fino a Sciaffusa. In questa zona si esce dall’autostrada per andare a vedere le vicinissime cascate naturali di Sciaffusa.
Si rientra in autostrada e poco dopo si entra in territorio di Germania percorrendo prima la statale 27 e poi ingresso sulla 31 in direzione Ovest entrando già nel territorio della Foresta Nera, a Hinterzarten si svolta a destra percorrendo l’intera Bundestrasse 500, un valico della shwarzwald perfetto per le moto. Al termine del valico si arriìva in località di Triberg (il paese degli orologi a Cucù) e dopo circa 210 km ci si ferma per una doverosa sosta con pranzo libero senza perdere l’occasione di fare foto alle tante case e negozi che sembrano dei veri e propri orologi a cucù. A seguire si prosegue attraversando ancora in diagonale la foresta nera fino Offemburg dove si entra in autostrada fino a Rastatt. Arrivo in hotel previsto per le 17.30 circa, sistemazione nelle camere. Tutti pronti alle 19.00 per il trasferimento fino a Bietigheim (circa 10 km) per la cena insieme agli amici del moto club locale. Rientro a Rastatt per il pernotto (il trasferimento è organizzato con mezzi tipo auto o pulmini ).
Itinerario completo con google maps

Sabato 5 settembre:
Bietigheim > Foresta Nera > Bietigheim

Colazione in hotel e poi ritrovo a Bietigheim con i motociclisti locali per poi fare un giro in moto nelle strade, più o meno conosciute, della Foresta nera, con soste in alcuni punti molto interessanti. Breve sosta merenda e nel pomeriggio si raggiunge il centro di Bietigheim per partecipare all’apertura della festa paesana con tanta birra e tante altre specialità.
Serata libera

Domenica 6 settembre:
Giornata libera

Colazione in Hotel e poi giornata libera, sarà possibile effettuare una o più escursioni diverse.
Alcune escursioni consigliate sono:
- Raggiungere il circuito del Nurburgring (circa 250 km più a nord)
- Rilassarsi nelle vicinissime terme di Baden Baden
- Visitare la vicina Strasburgo a circa 60 km
- Raggiungere Stoccarda
- Percorrere altre strade all’interno della Foresta Nera
Senza dimenticare che anche oggi ci sarà la festa a Bietigheim (chiusura stand verso le 17.30)
Cena libera (possibilità di cenare presso il ristorante dell’hotel)

Lunedì 7 settembre:
Rastatt > Lucerna > Brunnen (Km 310)

Colazione in hotel e partenza, il programma prevede un avvicinamento veloci in autostrada tedesca con pieno di carburante prima di entrare in Svizzera in zona Basilea. Da qui si prosegue in direzione di Lucerna. Sosta e pranzo libero a Lucerna con visita del centro storico e in particolare del suo ponte di legno. Nel pomeriggio si parte percorrendo l’intera strada che costeggia il lungolago di Lucerna con alcune soste panoramiche e curiose come la stazione rotante di Vitznau Arrivo finale a Brunnen e sistemazione in hotel.
Cena organizzata presso un vicino locale italiano per gustare il tipico pollo al cesto o tante altre specialità. Passeggiata e Pernotto.
Itinerario con google maps

Martedì 8 settembre:
Brunnen > Casa

Partenza da Brunnen, eventuale nuovo passaggio sul San Gottardo (evitando così la lunga galleria) passaggio del confine con l’Italia a Chiasso.
Rientro nelle proprie abitazioni.

Quote di Partecipazione

Per soci Moto Club Dragone € 455,00
Per NON soci Moto Club Dragone € 475,00
Differenza per sistemazione in singola € 150,00

La quota comprende
5 pernotti
5 colazioni
Maglietta celebrativa
Guida cartacea
La quota NON comprende:
Tutti i pranzi
Le cene
Le bevande
Le tasse di soggiorno
Tutto quanto non previsto alla voce (la quota comprende)

Norme di Iscrizione e Partecipazione
- La partecipazione è aperta a tutti con un numero massimo di partecipanti previsto in 20 moto.
- Per partecipare E’ OBBLIGATORIO compilare il modulo di prenotazione previsto e inviarlo alla segreteria prima possibile
- Confermare la prenotazione effettuando il versamento della quota totale entro e non oltre il 15 giugno
CONSIGLIAMO: Essendo la partecipazione a numero chiuso, Si consiglia a tutti gli interessati di informare la segreteria prima possibile sulla Vostra intenzione a partecipare inviando il modulo di prenotazione previsto.
BAGAGLI: NON è previsto un furgone al seguito del gruppo per il trasporto di Bagagli.

Clicca e scarica il modulo di prenotazione

Per prenotazioni e informazioni
Cell 334 9935674 -